SVAS Biosana è in cerca di un Marketing and Communication Specialist da integrare nel team, per supportare l’azienda nel lancio e crescita dei canali di comunicazione digitali e off-line.
Chi siamo
Svas Biosana è un’azienda specializzata nella produzione e distribuzione di dispositivi medici. Nata nel 1972, l’azienda è cresciuta anno dopo anno, fino a diventare un importante punto di riferimento in Italia e all’Estero per il settore sanitario.
La società commercializza sui canali digitali tre linee di prodotti:
- Italian Pet: prodotti per la cura e il benessere dei nostri amici a 4 zampe.
- Farmex – Pannoloni Adulti: pannoloni a mutandina, rettangolari e sagomati per problemi di incontinenza e mutande e traverse assorbenti.
- In lancio una nuova linea di cosmetici, dedicata al mercato online e a un target elevato.
La presenza in azienda di un Laboratorio Chimico di “Ricerca & Sviluppo”, in cui una squadra dedicata svolge attività di studio, caratterizzazione e sperimentazione di nuovi materiali e prodotti, ci permette inoltre di poter sperimentare nuove idee in-house più velocemente.
100% Made in Italy
SVAS Biosana è orgogliosamente un’azienda con produzione 100% Made in Italy. Avrai l’opportunità di lavorare con un team che fa della qualità italiana un vantaggio competitivo aziendale, con prodotti realizzati esclusivamente con le migliori materie prime a disposizione.
Ti occuperai di:
- creazione di strategie e contenuti per i diversi social network
- gestione dei piani editoriali e delle attività di pubblicazione quotidiane
- selezione dei contenuti più interessanti e creazione di quelli più adatti ai nostri obiettivi di comunicazione
- realizzare una strategia di content marketing e un piano editoriale in linea con i valori e obiettivi di comunicazione e business dell’azienda
- restare aggiornato/a sulle ultime tendenze, pubblicando le notizie del giorno e ripostando storie, post e reels di altri account nelle nostre stories per generare interazioni con la pagina e creare community
- mappatura competitor, social media monitoring e analisi strategica
- creazione di strategie off-line, da integrare con quelle online
Come presentare la tua candidatura
Inviaci il tuo cv e rispondi alla nostra challenge (1-2 slide di tua presentazione e 3 o più slide di risposta alla challenge).
Per distinguerti dalla massa, presentati in 1-2 slide, includendo nella tua candidatura un messaggio ben strutturato e conciso che spieghi perché trovi la nuova divisione digital di SVAS Biosana interessante e perché reputi di essere la persona giusta per questa posizione (potrebbe essere utile dare uno sguardo ai nostri shop Amazon).
Nelle 3 slide di risposta alla challenge (o più, se preferisci) ti focalizzerai su uno dei tre business online, disegnando una strategia di comunicazione per raggiungere i nostri clienti target:
- Analisi del cliente target (a tua scelta, anziani per vendita di un abbonamento di pannoloni per adulti, veterinari per vendita di tappetini assorbenti, donna tra i 30 e i 50 anni per i prodotti cosmetici) e del suo need.
- Numeri di riferimento (es. valore mercato del pet care e prodotti di riferimento; numeri del mercato dei cosmetici di alto profilo – i.e. competitor indiretti di riferimento Augustinus Bader, Shiseido, Phytomer)
- Proporre e disegnare una strategia di comunicazione (i.e. solo digital, solo off-line, integrata digital/off-line; selezione dei canali di comunicazione; engagent della customer base; ecc)