Home » Chi siamo » Storia

Storia

2021
Quotazione su Euronext Growth Milan

Quotazione su Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.

2020
Scissione del ramo farmaceutico

Scissione dell'Industria Farmaceutica Galenica Senese Srl.

2019
Riacquisto azioni da parte dei soci

La famiglia Perillo riacquista le azioni detenute dal Fondo Atlante Private Equity.

2019
Elite Basket Bond Export

SVAS Biosana è tra i 10 emittenti di un nuovo strumento finanziario: l'Elite Basket Bond Export.

2017
Elite Basket Bond

Nel 2017, SVAS Biosana partecipa nella qualità di emittente al primo Elite Basket Bond, insieme ad altre nove aziende del Programma Elite.

2015
Mark Medical Group

Nel 2015 SVAS Biosana rileva Mark Medical, operatore leader nella distribuzione di dispositivi medici in Slovenia, Croazia, Serbia e Bosnia Erzegovina.

2012
Progetto Elite
Nel 2012 SVAS Biosana è tra le prime 30 società a partecipare al Progetto Elite di Borsa Italiana. Nello stesso periodo il Fondo Atlante Private Equity entra nel capitale sociale del gruppo, acquisendo una quota di minoranza.
2004
Una nuova acquisizione

Nel 2004 acquisisce le attività della Fabbrica Italiana di Medicazione FIM.

Anni 90
Un ulteriore salto dimensionale.

Si avvia la produzione di Custom Pack, diventando da azienda di distribuzione una importante realtà industriale con un catalogo di prodotti propri. Dagli anni ’90 inizia il vero salto dimensionale con una serie di acquisizioni che permettono all’azienda di accrescere il know-how e la gamma di prodotti. Nel 1996 SVAS Biosana rileva lo stabilimento Vincenzo Sorrentino e Figli, attivo nel segmento dei prodotti derivati del cotone per uso sanitario e cosmetico.

Anni 80
Un percorso di crescita

Nel 1985 SVAS Biosana acquisisce l’industria farmaceutica Galenica Senese e avvia la produzione di soluzioni iniettabili.  Nel 1989 SVAS Biosana realizza il suo primo progetto industriale: avviando la produzione di ausili per l’incontinenza.

1972
Fondazione

SVAS Biosana è stata fondata nel 1972 dalla famiglia Perillo, con l’obiettivo iniziale di fornire dispositivi medici nell’area del Sud Italia. La voglia di crescere, di innovare, di ampliare i propri servizi erano nel DNA dell’azienda sin dall’inizio: così, già dagli anni ’80, SVAS Biosana inizia un percorso di crescita, con acquisizioni mirate, che in 40 anni la portano a diventare una realtà di primo livello in Italia e all’estero.

SVAS BIOSANA S.P.A.

Via Trentola, 7
Somma Vesuviana (NA) – Italy
Tel: +39 0818995411
Fax +39 0818993922

E-mail: info@svas.it

P.IVA / VAT : IT01354901215

CERTIFICATIONS

ISO 9001
ISO 13485
ISO 45001
ISO 27001
ISO 14001

© 2022 SVAS BIOSANA S.P.A.​

Made by ATIPICO

AVVERTENZA

TERMINI E CONDIZIONI

Per poter accedere al presente sito web, al Documento di Ammissione e ad ogni altra informazione contenuta nelle seguenti pagine, è necessario leggere e accettare l’informativa di seguito riportata che il lettore deve valutare attentamente prima di leggere, accedere o utilizzare in qualsiasi altra maniera le informazioni di seguito fornite. Accedendo al presente sito, si accetta di essere soggetti ai termini e alle condizioni di seguito riportati, che potrebbero essere modificate o aggiornate e per tale ragione dovranno essere lette integralmente ogni volta che si accede a questo sito.

Il Documento di Ammissione riportato nella presente sezione del sito web (il “Documento di Ammissione”) è un Documento di Ammissione su Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., delle azioni ordinarie (le “Azioni”) e dei warrant (i “Warrant”) di Svas Biosana S.p.A. (la “Società” o “Svas”). Il Documento di Ammissione e ogni altra informazione contenuta nelle seguenti pagine è accessibile soltanto da soggetti che: (a) sono residenti in Italia e che non sono domiciliati né comunque si trovano attualmente negli Stati Uniti d’America, Australia, Giappone, Canada nonché in qualsiasi altro Paese in cui la diffusione del Documento di Ammissione e/o di tali informazioni richieda l’approvazione delle competenti Autorità locali o sia in violazione di norme o regolamenti locali (“Altri Paesi”); e (b) non sono “U.S. Person” secondo la definizione contenuta nella Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, né sono soggetti che agiscono per loro conto o a loro beneficio senza l’esistenza di un’apposita registrazione o di una specifica esenzione alla registrazione prevista ai sensi dello United States Securities Act e della normativa vigente.

Alle “U.S. Person” nel senso sopra indicato è preclusa ogni possibilità di accesso al presente sito web, di download del Documento di Ammissione e di ogni altra informazione contenuta nelle seguenti pagine. Le informazioni contenute nelle pagine seguenti non possono essere copiate o inoltrate. Per nessuna ragione e in nessuna circostanza, è consentito far circolare, direttamente o tramite terzi, il Documento di Ammissione e ogni altra informazione contenuta nelle seguenti pagine al di fuori dell’Italia, in particolare negli Stati Uniti, in Australia, in Giappone, in Canada o negli Altri Paesi, né è consentito distribuire il Documento di Ammissione a persone non residenti in Italia. La Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, definisce quale “U.S. Person”: (1) ogni persona fisica residente negli Stati Uniti; (2) le “partnerships” e le “corporations” costituite ed organizzate secondo la legislazione vigente negli Stati Uniti; (3) ogni proprietà i cui amministratori o gestori siano una “U.S. Person”; (4) i trust il cui trustee sia una “U.S. Person”; (5) ogni agenzia, filiale o succursale di un soggetto che abbia sede negli Stati Uniti; (6) i conti di carattere non discrezionale (“non-discretionary accounts”); (7) altri conti simili (eccetto proprietà o trust), gestiti o amministrati fiduciariamente per conto o a beneficio di una “U.S. Person”; (8) le “partnerships” e le “corporations” se (A) costituite ed organizzate secondo le leggi di qualsiasi giurisdizione straniera; e (B) costituite da una “U.S. Person” con il principale obiettivo di investire in titoli non registrati ai sensi del United States Securities Act del 1933, salvo che siano costituite o organizzate e possedute da investitori accreditati (secondo la definizione contenuta nel Rule 501(a) dello United States Securities Act del 1933) che non siano persone fisiche, proprietà o trusts.

L’inosservanza di tale disposizione può comportare una violazione dello United States Securities Act o della normativa applicabile in altre giurisdizioni.

Le informazioni contenute in questo sito web (o in qualsiasi altro sito col quale il presente sito web abbia collegamenti ipertestuali) non costituiscono offerta, invito ad offrire o attività promozionale in relazione alle Azioni e/o ai Warrant della Società nei confronti di alcun cittadino o soggetto residente in Canada, Australia, Giappone o negli Stati Uniti d’America o in qualsiasi altro Paese nel quale tali atti non siano consentiti in assenza di specifiche esenzioni o autorizzazioni da parte delle competenti autorità. Le Azioni e i Warrant non sono né saranno oggetto di registrazione ai sensi dello United States Securities Act del 1933, così come modificato o presso alcuna autorità regolamentare di qualsiasi stato o altra giurisdizione degli Stati Uniti d’America e non potranno essere offerte o vendute negli Stati Uniti d’America o a, o per conto o a beneficio di, una “U.S. Person”, nel senso sopra indicato, in assenza di tale registrazione o di espressa esenzione da tale adempimento o in altri Paesi in cui l’offerta di Azioni e/o Warrant sia soggetta a limitazioni in base alla normativa vigente.

Per accedere al presente sito web, al Documento di Ammissione e ad ogni altra informazione contenuta nelle seguenti pagine, dichiaro sotto la mia piena responsabilità di essere residente in Italia e di non essere domiciliato né di trovarmi attualmente negli Stati Uniti d’America, in Australia, Giappone, in Canada o negli Altri Paesi e di non essere una “U.S. Person” come definita nella Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato.

Confermo di aver letto e accetto i termini e le condizioni di cui sopra.

Nome Cognome

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.